FRIGORIFERO

Frigorifero

Durante le nostre giornate in reparto accanto a Gaia, abbiamo potuto usufruire della sala tisaneria / cucina genitori, che viene messa provvidenzialmente a disposizione dalla Pediatria. Il frigorifero infatti è a disposizione dei bambini dell’intero reparto di Pediatria e dei loro genitori ma ben si può capire quanto sia importante in particolare per i bambini immunodepressi sotto l’effetto di chemioterapie mantenere ogni cosa sotto controllo, anche gli alimenti. Dalla nostra esperienza abbiamo maturato l’idea di donare dei mini-frigor da mettere in ogni camera della degenza dell’Oncologia Pediatrica. Purtroppo questa strada non è risultata percorribile, perciò in accordo col Responsabile dell’USS Oncologia Pediatrica, Dott. Massimo Provenzi e col capo-reparto, Marco Gialli, si è optato per la donazione di un unico grande frigorifero riservato all’Oncologia Pediatrica stessa.

Con grande gioia, lunedì 29 maggio 2017, siamo riusciti a consegnare al reparto un frigorifero nuovo di zecca per i piccoli pazienti oncologici e i loro famigliari. Il giorno stesso, viene pubblicato su L'Eco di Bergamo un articolo che parla della nostra storia e di questo progetto. Grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuto!

Venerdì 15 settembre 2017, alla presenza del responsabile della Pediatria Oncologica Dott. Povenzi e del caposala Dott. Gialli, è stato inaugurato ufficialmente il frigorifero con l'apposizione di una targhetta. Grazie ancora a tutti!